Sono già arrivati su youtube i video della serata di lunedi 25 marzo , della serie non ho visto Sanremo ma posso commentare… Amo la technologia!! *_* . Iniziamo con l’esibizione di Anna Tantangelo, che ha presentato alla platea sanremese il brano “Il mio Amico”, che parla appunto di un ragazzo gay e della sua vita sentimentale. La canzone sta ricevendo molte critiche,c’è chi la considera troppo banale e scontanta e chi la trova un offesa al mondo gay. Personalmente ho trovato il testo carino, certo niente di speciale anche perchè la base che a compagna il testo è l’ennessima melodia “made D’alessio”, sentita e risentita un milione di volte. Anna potresti benissimo aprire il cervello e cercare qualcosa di nuovo da introdurre nella musica italiana in fin dei conti di anni ne hai 20 non 40!!! Vi lascio all’esibizione che non è stata sicuramente eccezionale..
Aggiornamento: Anna è riuscita a conquistare il secondo posto al festival di Sanremo e la sua canzone è una delle più programmate nelle radio, a me sinceramente non mi fa impazzire come ho scritto prima mi sembra il solito brano alla D’alessio..ok che il testo potrà essere bello… ma sono punti di vista!!Comunque è arrivato anche il video ufficiale…che dire a Parte Anna che è una gran bella ragazza il resto…insomma poteva essere fatto meglio…un pò più di soldi non si potevano spendere ? mah..vi lascio alla visione..
Cosa ne pensate?commentate….
Video ufficiale:
Esibizione Live:
Il testo della canzone:
Il mio amico che non dorme mai di notte
Resta sveglio fino a quando da mattina
Con il viso stanco e ancora di po’
Di trucco lascia
I sogni chiusi dentro ad un cuscino
Il mio amico ha molta luce dentro gli occhi
Per guardare chi non c’è
Fa di tutto per assomigliarmi tanto vuole amare come me
Ma poi si chiude dentro di sé
Il mio amico s’incammina per la strada
Fa un accenno e ti saluta col sorriso
Nel suo sguardo attento e un poco malizioso
Per avvicinarsi trova mille scuse
Il mio amico avvolto dentro l’amarezza
Mi fa tanta tenerezza
Anche quando nasce l’alba più sicura
Poi di notte gli regala la paura
Dimmi che male c’è
Se ami un altro come te
L’amore non ha sesso
Il brivido è lo stesso
O forse un po’ di più
Dimmi che male c’è
Se ami un altro come te
Se il cuore batte forte
Dà la vita a quella morte che vive dentro te…
Il mio amico cerca un nuovo fidanzato
Perché l’altro già da un pezzo l’ha tradito
Dorme spesso accanto a me dentro al mio letto
E si lascia accarezzare come un gatto
Il mio amico mi confida le sue cose
Anche quelle che non sa
Poi mi guarda mentre spegne il suo sorriso
Spera sempre in quell’amore che non ha
Dimmi che male c’è
Se ami un altro come te
L’amore non ha sesso
Il brivido è lo stesso
O forse un po’ di più
Nel cammino dell’amore
Scende sempre quel dolore dentro te
C’è chi ti guarda con disprezzo
Perché ha il cuore di un pupazzo dentro
Se a chi dice che non sei normale
Tu non piangere su quello che non sei
Lui non sa che pure tu sei
Uguale a noi e che siamo figli dello stesso Dio
Dimmi che male c’è
Se ami un uomo come te
Se il cuore batte forte
Dà vita a quella morte che vive dentro te…
banale come sempre….
solo un cretino può dire ke è banale!!! è una canzone stupenda ci sn anke delle belle parole!!!! qst vlt hai ftt un bel lavoro!
la canzone è bellissima ed è anche quella più bella che ho sentito tra le altre!!! brava anna e bravo gigi…
chi è quell’inteligentone che ha detto che è banale??!! banale sarà una canzone d’amore che tratta di donne e uomini….non questo capolavoro!! che tratta di cose reali presenti nella nostra vita!! brava anna!
io penso che sia giusto che nel 2007 noi ragazzi gay, che non abbiamo deciso di esserlo, possiamo amare senza che le menti retrograde impediscano al nostro cuore di battere alla luce del sole…
grazie anna!
sonoo cntraria a queste canzoni scritte quasi a atavolino per far parlare di se e vincere sanremo. l’anno scoros il tema era quello dei pazzi e delle case di cura mentale, quest’anno il tema e’ quello dei gay.. spero che il prossimo anno ci sia un cristo che presenta una canzone sui morti della thyssen almeno si parlerebbe di qualcosa di veramente problematico, di vero…
“An exellent post on a good blog, you can make some money with your blog, like me at http://blogmakemoney2.blogspot.com“
gesu’ santissimo, la sagra delle banalita’…perche’ non ha fatto una canzone su un matrimonio decennale finito per colpa di una diciannovenne??
ahahahah
ciao a tutti…sn entrata in questo sito x caso e mi sono soffermata su questa pagina ke parla di anna tatangelo!!!
bè ke dire? il mio giudizio non può ke essere positivo x questa ragazza ke ha solo 20 venti è diventata una delle cantanti + amate in italia; bè certo bisogna dire ke il suo inizio fu a soli 16 anni e già da li fu un successo ke è andato solo crescendo cn il tempo e ke ora è veramente all’apice visto anke la storia con il mitico gigi d’alessio!
io forse sarò un po di parte nel mio giudizio poikè adoro d’alessio da sempre ma non si può dire ke le canzoni cantate da anna siano banali e scontate xkè è solo un modo x cantare l’amore e ci riescono entrambi!!!!
vi dirò la verità ho u pò d’invidia x lei!!!
è anke normale ke adesso il suo produttore sia gigi è poikè lui usa questo modo dolce di scrivere canzoni è giusto ke anke quelle di anna sia cosi!
la vecchietta e plastificata Tatangelo ha tentato di affrontare un tema delicato, ed è caduta in quella trappola che si chiama relativismo, dove tutto viene annullato ponendolo sullo stesso piano, essere diversi è normale e la diversità non esiste secondo il suo testo, e (subdolo razzismo?) l’omosessuale ha una sensibilità superiore agli altri. (allora c’è diversità?) maddechè? l’omosessuale puo’ stare nella società attuale occupando i suoi posti come ogni “figlio dello stesso Dio” come afferma lei, è invece questo rimarcare una specie di intolleranza bigotta che la mette nel piano della SUA discriminazione, non verso gli omosessuali, ma verso gli eterosessuali, i quali NON TEMONO la diversità, nè la ripudiano o la tollerano. L’amore non ha sesso? forse, ma allora facciamo dei distinguo tra sentimento (amore) e passione carnale (sesso). Comunque sia la canzone musicalmente è così così, il testo sinceramente poteva essere migliorato, senza far passare da vittime gli omosessuali, e la società carnefice.
cretino a ki dice ke è banaleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!come tutte le canzoni è spettacolareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!ma le ascoltate le parole???..parlate a vanvera!!!!!!!!!..anna è la migliore quest’anno!!!!!!!!!!!!!
Secondo noi, il testo è banale…la musica…la solita melodia “By D’alessio”…
in ogni caso questa canzone ha potato nelle case degli italiani (compresa la vecchietta della porta accanto) un messaggio d’evoluzione in quanto in italia cè molta intolleranza verso le coppie gay e abbandono e indifferenza da parte dello stato
intolleranza? dieri salvaguardia della famiglia naturale. abbaandono e indifferenza dallo stato? ma se nel precedente governo c’hanno messo pure Luxuria!
anna quest’anno merita la vittoria! alla faccia di tutti gli altri incapaci e tra l’altro anche stonati…
discuto come spettatore senza coinvolgimento privato. stupende parole in modo semplice hanno plagiato la giuria e i telespettatori.la canzone regala attimi di brividi ed. emozioni. ps:alle critiche negative esposte da ragazze : atteggiamenti offensivi all artista :siccome nn vi sentite voi le protagoniste?
Forse si la canzone è semplice e banale ma il significato è profondo quanto semplice,siamo nel 2008 e ancora si pensa che essere gay sia una malattia o una scelta???Non si sceglie di vivere un amore cosi’ complicato,lo si sente da dentro ed e’ una cosa innata,naturale!!E poi è proprio la chiesa ad essere razzista ma non sono loro che dicono siamo figli dello stesso Dio????Spero che questa canzone vinca per svegliare un po’ sti italiani bigotti!!!Attenzione perchè un figlio che gay lo possiamo avere tutti e non è assolutamente una disgrazia!!!Ciao a tutti
beh diventata famosa solo x averla data via a gigi d’alessio… a parte la base. le parole sono belle…ha affrontato un tema che secondo me nn dovrebbe più essere affrontato…siamo nel 2008 e ancora gente ke reputa l’omossesualità una malattia?! crescete!!
COMPLIMENTI
COMPLIMENTI vivissimi alla mia cara e amata TATA,una bella canzone purtroppo in un programma ormai scontato e poco valido….meglio presentarla in altro modo,ad es.al festivalbar!
sempre la solita musica lagnosa….il testo banale e scontato….poi si dice che il mercato della musica è in crisi…e chi se la compra sta roba!
anna sei ridikola!!devi tutto il tuo successo al grande gigi!!ke poverello è caduto nella tua trappola!!!pensa a coprirti di +!!ad esser intonata xkè sei la vergogna delle cantanti!!!
This post is very hoting, and this blog is high ranked in
the top blogs report . You can
earn some money with a good blog like this.
bhè si!! forse sarà banale ma intanto ha avuto le palle di affrontare questo testo, sarebbe stato più facile cantare una canzone di due adolescenti innammorati!!poi nn direi che è superato l argomento perchè se siamo qui a parlarne evidentemente nulla e ancora superato, cmq a me in quanto gay nn mi serviva una canzone, ma riconosco al di là delle mie preferenze musicali che è anche questa una NOVITà!!E POI SCUSATE MA LASCIATE PARLERE I GAY, SOLO LORO SANNO E SAPPIAMO QUELLO CHE SI VIVE E COME SI VIVE! BRAVA ANNA
Hai ragione Ale…chi non vive questa realtà non sa cosa significa!!!e non diciamo che ormai siamo accettati perche’ solo una settimana fa hanno tentato di incendiare un locale gay il coming out!!!!
ANNA MITICA CM SSEMPRE….BANALI SN QUELLI KE DICONO SEMPRE E SL LE SOLITE CS DEL TIPO : 6 FAMOSA SL PERKè L HAI DATA A GIGI!!! MA DAIIIIIIII!!!!!!!! KE STRONZATE!!!! VABBè UN PAESE DEOCRATICO OGNUNO PUO PENSARE CIò KE VUOLE CMQ OTTIMISSIMA CANZONE MELODIA ALTRETTANTO BELLA!!!!! OTTIMO LAVORO DI GIGI&ANNA…..
ANNA 6 UNICA…..
Secondo me è importante parlare di omosessualita in una società che non li tollera e che li considera da ripudiare… in una societa dove per offendere una persona gli si da del frocio… Non mi piace Anna ma questa canzone tocca il cuore se davvero è scritta con sentimento…E comunque l’intolleranza di noi italiani è imputabile solo agli eminentissimi cardinali e al nostro “santo” padre… se quelli sono i santi voglio l’infernooo
deficenti e mongoloidi qll ke anno dtt ke qst kanxone e banale sn delle xsone stupide e deficenti di qualsiasi età siano nn me ne fotte nnt …….la tatangelo merita di vincere xke a ftt una kanxone ke fà venire i brividi spettacolare e le kanxoni mi e diaspiaciuto ke gigi nn sia venuto a sanremo veramente tntnt mi disp cmq vi rikordo deficenti a qll ke anno dtt ke qll kanxone e banale siete tt dei grandi idioti ed e vitate di kommentare ke siete stupidi… baci stellina
E cos’ha fatto di reale il precedente governo? Nulla! Per non parlare di altri programmi politici in cui non esistiamo proprio! Non si tratta di società carnefice ne amo fare la parte della vittima, ma è un dato di fatto che siamo molto ma molto arretrati rispetto agli altri paesi europei…vogliamo citare la spagna?! La chiesa è un argomento a dir poco RIDICOLO: il papa deve portare avanti gli insegnamenti di DIO e non fare politica, non indossare scarpe prada e cullarsi nello sfarzo, non è questo quello che DIO ha insegnato…che squallore! Cmq ribadisco che la canzone se pur banale è senza dubbio positiva…come disse Wilde “c’è una sola che è peggio del far parlare di se…il non far parlare di se”! Baci a tutti! 😉 PS: RICOSTRUIAMO IL COMING OUT!!!!!
Ho 63 anni, sposata con due figli e una nipotina….. trovo la canzone semplicemente meravigliosa, toccante e con tanta sensibilità, altro che banale…brava Anna e bravissimo Gigi…siete splendidi…GRAZIE
Davvero.. qualcuno m svegli e mi dica che è uno scherzo! Io sono una ragazza lesbica..e ne vado fiera..e davvero, anche se questa canzone dovrebbe toccarmi, in realtà non fa altro che indignarmi!!!! Ma porca miseria dico io! Non ve ne rendete conto che la banalissima e scontatissima (anche se bellissima, lo ammetto) Annina cn il suo vecchiaccio ( poverina lei che lo ha incontrato perchè cn quella bella voce avrebbe potuto fare DAVVERO della musica) non hanno fatto altro che STRUMENTALIZZARCI!!! ormai si è capito che la mentalità è cambiata e le canzoni impegnate fanno colpo.. e allora che si fa? Si cambia bandiera cm tira il vento!! Mi sento sinceramente offesa! Non ho bisogno di essere difesa da una canzoncina smielata.. ho la mia bocca per parlare e chi nn mi accetta nn sa qnt c perde!! Torna a cantare la solita solfa…almeno eviti di tirarci in ballo!!
il testo non mi dispiace, alla fine non è così orripilante come altri testi suoi e di gigi…
certo, le melodie potrebbe iniziare a farsele da sola la voce alla fine può usarla per qualcosa di nuovo…anche perché non so a voi ma a me ricorda moltissimo “non dirgli mai” di d’alessio…
bah
preferisco altri generi 😉
Ma noi che amiam un altro come noi non siamo così…. non è molto bella ome canzone…
semplicemente meravigliosa canzone….io sn daccordo con il testo ke hà scritto d alessio….nn si deve condannare una persona ke nn ha scelto neanke lui come essere qst cose accadono…l importante è nn creare fastidi con la volgarità nella società….se si sanno comportare si devono solo ammirare…ognuno della sua vita può fare ciò ke vuole è nessuno si deve permettere di dire ke sia banale…xke offenderebbe l amore….brava anna e complimenti a gigi ke come sempre scrive delle canzoni fantastike…..
questa canzone è bellissima!!!!!!!! brava anna che la canti ma barvo gigi ( aggiungo che sei un mio fan da quando avevo 8 anni) che è stato barvo a scrivere questa canzone..
mi auguro che questa canzone entri nei cuori di chi disprezza i gay o le lesbiche..
l’amore come dici te anna non ha sesso ma amore, rispetto..
non c’è nessun male.. concordo con questa canzone…
baravi anna e ggigi siete meravigliosi.
gigi!!!!!!!!!6 grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sono sempre io monica.. anna sei molto brava a cantare… hai una voce e delle canzoni con molti sentimenti.. continua cosi.. il mio sogno è conosere il tuo amore gigi.. e te..
ho la tua stessa età.. io.. ciao ……………………………………………………………..wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwnapulèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Ciao a tt, sn una grandissima fan di anna…….. la sua canzone ke partecipa a Sanremo “il mio amico” è stupenda, rica di emozioni e di sentimanti…. ti meriti a mio parere sicuramente la vittoria………..Anna sei la più brava e simpatica di tt! Alla faccia di quelleke dicono ke sei una “rovina famiglie”. Se nn vinci faccio causa a Pippo….
Cmq sappi ke io voterò x te……………..
Un bacio a tt i fan della mia Anna………..ciao v.v.b
vi siete dati tutti appuntamento qui? non vi bastavano i locali vostri? siete contronatura, e quindi degli errori, e volete far passare i normali per anormali, ma vergognatevi fenomeni da baraccone
vorrei rispondere a tutti quelli che dicono che questa cazone sia troppo spregiudicata e chesia fatto apposta x vincere, è probbile ke sia vero, visto che nessuno a sanremo ha portato una tematica tanto delicata ( è delicata sì, visto ke nn e ne parla, anche se qualcuno ha pure detto che ci hanno metto wladimir luxuria al governo come se fosse un favore dovuo al mondo omosessuale) certo il testo non è magnifico, la musicalità neanche tanto, ma per lo meno fa sentire quali sono i sentimnti di milioni di ragazzi e ragazze omosessuali nel mondo, a sentirsi giudicati per le strade solo perchè i loro interessi sono rivolti ad altri dllo stesso sesso, edè bellissimo quando dice “l’amore non ha sesso” perchè l’amore non guarda in faccia nessuno, arria e non puoi farci nulla… arriva verso un ragazzo… una ragazza… anche se si è omosessuali, eterosessuali…
per chi dice che skifo: vai a rintanarti invece a casa tua e non aprire la bocca, anzi muovere le dita per dire scemenze, perchè a questo punto SE TU CHE FAI SCHIFO A ME!!
raga nn dite ke è banale o ke sia skifosa!!!anzi tutt’altro a me xsonalmente piace..è bellissima..una canzone sensata…ke secondo me meriterebbe di arrivare in uno dei primi posti!!!
skifoso sarà il vostro orribile ascolto e ke nn capite un cavolo!!
Pensierini da quinta elementare su un tema difficile, solo che Zampaglione per vendere sfrutta i licenziamenti, lei sfrutta i gay. Poi che nel 2008 si possa andare in TV presentando lo stereotipo del “gay che è tormentato perché è gay e quindi non è normale ma tanto noi lo perdoniamo perché siamo tanto buoni ma qualcuno magari non lo perdona nemmeno”, è davvero tristissimo.
solita canzone solite parole solita melodia …anna ma che volevi fare la paladina dei gay??la cosa m sa che t è riuscita male!m piacevi molto d più a 16 anni qnd eri una ragazza semplicissima senza tanti grilli per la testa!!!
SMONTATE!
ke dire… una banale festival, come ogni anno d’altronde ma tutto sommato una grande anna tatangelo… grande voce, grande testo… anke se vorrei dire ke si parla fin troppo poco di omosessualità in modo banale e anke non corrispondente a verità… brava anna e bravo gigi ke hai scritto questa canzone, non c’è cosa piu bella ke essere se stessi… non importa ki ami.. l’importante è amare… trovo squallide le xsone ke si “indignano” contro i gay… ahahahahah non ho parole.. bè ke dire… rimanete nella vostra beata IGNORANZA…mettersi i paraokki è facile… vedere e accettare la realtà nela sua totalità no…
Ma ke dire…. Io penso ke il mondo sia bello xkè vario, mi ritengo di essere una xsona molto obiettiva e rispetto anke i giudizi + scemi. Nn voglio avere la presunzione di giudicare nessuno xkè potrei ritrovarmi io nel torto inconsapevolmente.
I pareri son punti di vista molto soggettivi e se devo dire il mio, le due canzoni, sia quella ke ha vinto, sia questa della Tatangelo le ho subito notate e speravo davvero ke vincessero.
Hanno saputo interpretarle con vero sentimento, mi sono sentita coinvolta da questo.
Ora mi kiedo: possibile ke la maggior parte dei giudizi delle xsone ke le hanno votate siano stati tutti scemi o deficenti???
Diciamoci la verità: purtroppo ognuno di noi ha tifato x ciò ke + gli sta a cuore.
Allora nn sputiamoci addosso offese gratuite e rispettiamo ciò ke la gente vuole.
ciao a tutti,
ke dire a me piace molto la canzone”Il mio amico” figuratevi l’ho già imparata a memoria.E poi si tratta di un testo ke ha parole significative,anke nel mondo oggi c’è l’amore tra due uomini.
Dimmi che male c’è
se ami un altro come te
l’amore nn ha sesso
il frivido è lo stesso
o forse un pò di più…
W Anna Tatangelo
sempre cosi
T.V.B.
sia la canzone che lei sono un cesso
questa canzone è stupenda non è affatto banale!!!!ascoltatela bene prima di giudicare
Questa canzone è stupenda…non tute le persone accettano persone come loro….Bravissima anna!!
bella canzone.. stupenda.. io ho un amico cosi e non mi vergogno x niente xkè x me è come un fratello.. e se qualcuno lo prende in giro io sono sempre la prima a difenderlo.. come dice anna il brivido del sesso è lo stesso forse anke di più e non c’è niente di male amare un’altro come te.. brava anna.. e vaffankulo a tutti quelli k non la pensano cosi..
Mah….se è una canzone splendida questa…chi pensa ciò mi potrebbe per fare fare l’analisi logica della frase:
“a chi dice che non sei normale
Tu non piangere su quello che non sei”
No perchè….pur facendo italiano da più di 13 anni ormai…non ho mai sentito l’espressione ” tu non piangere….a chi dice..”
Infatti ricostruita questa frase sarebbe……
“tu non piangere su quello che non sei a chi dice che non sei normale”
ma continua a non avere senso……
Sono d’accordo per la licenza poetica….ma l’italiano è una lingua così bella….perchè non esprimerlo in una canzone?
Se la tatangelo consola con queste frasi il suo amico….allora ho capito eprchè continua a sentirsi male…lei è troppo analfabeta per consolarlo…..
Ciaooooooo
Viva i veri cantautori…quelli che parlano ogni giorno dei problemi seri…non solo a sanremo per cavalcare l’onda e vincere….fingendosi portatrice di un messaggio…..
secondo me prima cosa le parole sn sbagliate seconda la canzone è belissima !!!!!!!!!!!!!anna sei cm una sorellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma Gigi D’Alessio fino a che classe ha fatto????
….un po di grammatica no eh;););)
e poi come lo sa che “il brivido è lo stesso o forse un po di più”????
esperienza personale?????;););)
tatangelo sarà pure bona
ma in principio c’erano uomo e donna. . .
nn esiste una via di mezzo, ne tantomeno esiste la normalità di ki è omosessuale xke ki è di quella razza soffre una malttia xo adesso non stiamo anche a incrementarli x favore. . .non mi sembra il caso. . .sono persone (se si possono definire persone!!) non sane che hanno forti problemi. . .
x favore continuiamo ad impostare la purezza italiana, con alla base di tutto una famiglia composta da un padre ed una madre (un uomo ed una donna)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fanculo luxuria!!!
avrete i vostri problemi ma non farete marcire l’ITALIA!!!!!!!
W il Duce!!!!!!!!!!!!!!
penso fermamente..ke se la sia veramente meritata,questa vittoria,cm sempre riesce a regalarci emozioni….sei veramente speciale,,anna e insieme al tuo gigi siete un coppia bellissima…vi stimo veramente tanto…avete in comune una bellissima cosa tu e gigi….mettete l’anima e il cuore nelle vostre canzoni per questo siete fantastici e ki vi giudica e solo perke’ non e capisce niente di musica!!!!bravi!!!!
siete voi che farete marcire l’italia con le vostre idee retrogade!! vai a farti un bidet fascistello del mio cazzo!! purezza italiana? ahahah nn farmi ridere!! addio
Anna sei una grande…la tua voce mi emoziona sempre di piu…l esperienza e il tempo ti ha portata ad essere la grande artista che sei oggi…sono orgogliosa di essere una tua fan…aspetto il 7 Aprile con ansia per vederti in concerto!
sono d’accordo con dux. la famiglia è formata da un uomo e da una donna. sono anke d’accordo sul fatto che queste “persone” soffrono di disturbi ke in realtà nn sono altro ke spiriti maligni ke li convincono d essere “cosi'”. se volete entrare nel regno dei cieli ravvedetevi…e tornate normali xkè Dio c ha creato in un modo meraviglioso e il modo meravoglioso e quella “normalità” ke c permette d procreare e quindi d moltiplicarci!!! cià cià
xke i gay sn a normali?sn pesone cm noi.Ognuno ha i suoi gusti.mi state rompendo le scatole la smettete di dire ke anna fa skifo,e ke è una rovina famiglia ecc lei doveva vincere.X me lei ha vinto.Nn ascoltare questi stronzi noi sappiamo ke ami gigi e ke lui ama te.Vi auguro tutta la felicità di questo mondo.siete meravigliosi,le vostre canzoni sempre emozionante complimenti
MERITAVI LA VITTORIA
non capisco perchè ce l’hanno tutti contro quella poveretta… Farebbe piacere anche a me che le sue canzoni cambiassero lo stampo “bye gigi” ma non per questo bisogna criticare la sua relazione con gigi d’alessio o come si sistema..
Avrei evitato il seno rifatto..avrei evitato anche 100 lampade in un giorno e le sopracciglia devastate…
Ma rimane pur sempre una 21 enne da sballo ed ha un modo di fare che attira anche me che sono frocio!
o mio dio… sono indignato x quello ke ho letto… LENA LOU ma xkè anzikè dire agli omosessuali di ravvedersi non ti ravvedi tu? se dio esiste ha creato tutti nel modo in cui sono e non ci sono xsone di serie a o di serie b xkè omosessuali o di religioni o di razze diverse..siamo tutti xsone… e mi sa mi sa ke se c’è una giustizia divina i primi a marcire all’inferno sono le xsone razziste omofobike e sessiste come te e come DUX a marcirci… ps vorrei ricordare a dux ke così come in passato furono perseguitati gli ebrei e gli omosessuali,prima di giudicare o magari aggrapparsi alla religione cerkiamo di analizzarci un attimo…gesù era ebreo… se il nazifascismo fosse esistito in epoca piu antica gesù non sarebbe mai nato probabilmente… quindi evitiamo di cadere in discorsi futili e inutili… l’omosessualità è una realtà tanto normale quanto l’eterosessualità…gli uni non creano nessun disturbo agli altri… ricordardatevi :VIVI E LASCIA VIVERE!
grande annaaaaaaaaa!!!secondo me qst song è spettacolare!! dice delle parole verissime…se è x qst anke io o degli amici gay e tt qll ke gli prendono in giro sn degli stupidi..qnd qlcn dice cs brutte su di loro sn la prima a difenderli sn trp bravi i miei amici gay e nn x qst bisogna disprezzarli anzi sn meglio di tante altre persone ke si reputano normali ma ke normali nn sn mica tanto!!anna io sn una tua fan è trp billa qst song e anke le parole ogni volta ke l’ascolto mi fa venire la pelle d’oca….bacibaci dalla piccola sarettah ke viene da un piccin paese..nova milanese
Melodia trita e ritrita e anche il testo non è un granché, un po’ banale.
L’originalità sta però nella scelta del tema, che apprezzo molto. E’ bello, da parte di personaggi pubblicamente conosciuti come la Tatangelo e D’Alessio, il prendere una posizione su un tema così delicato, sul quale lo stile di fare potically-correct fa tacere la maggior parte di questi… per paura di una “ritorsione” da parte di uno stato troppo poco laico ed anzi razzista o, peggio, per paura di essera accusati di razzismo… La scusa ufficiale è il non voler dividere i propri fan che magari hanno idee diverse in merito, la stessa usata per la politica ed altro.
Insomma, brava Anna e bravo Gigi, più per il coraggio che per altro.
l
l
io penso che non dobbiamo trattare male o guardare con disprezzo gli omossesuali per sono persone noemali con inclinazione sessuale diversa dalla nostra, e non per questo bisogna condannarli!!!!!!!!!!! anna tatangelo si è fatta portavoce di queste persone ritenute diverse dalla societa, pero tutto sommato sono persona che hanno sentimenti e emozioni come noi!!!!!!!!!!! quindi vivva gli omo
…sono una ragazza di sora e sono felicissima e orgogliosa di questa canzone di anna tantangelo…
anna ti stimo moltissimo e sei stata davvero brava…grazie tante di tutto e di cio che fai x queste persone…bravi a gigi e anna…vi stimoooooooooooooooooooo troppo…grazie…
questa canzone non è semplicemente banale,è addirittura penosa,è squallido che sia arrivata a sanremo(e questo senza togliere nulla ai gay),ma si sà ke pagando si arriva ovunque..
parliamo del SECONDO posto(ALLUCINANTE!!!!!!)durante le serate dove era seduto d’alessio?????ATTACCATO A DEL NOCE…
Squallidissima mafia.
La musica cade sempre più in basso,per non parlare dei testi..
è triste per chi crede che la musica possa ancora andare avanti..
qst canzone è davvero stupenda…nn capisce nulla ki dice ke è brutta…xò dobbiamo dire grazie a gigi xkè lui l’ha scritta….quindi…gigi sei grande
Stupenda!!!!!!! prime doveva arrivare… Sono gay e finalmente qlc prende un pò in mano la situazione… spero cambi la nostra situazione… Brava Anna!!
secondo me le parole di questa canzone sono molto..ma molto importanti..perckè fa capire ke anke un uomo può amare una persona dello stesso sesso !! “il brivido è lo steso”!!!!!!!!!!!!!!!!!…ciao brava ANNAAAAAAAAA!!!
Ciao a tutti i presenti che mi leggono,io sono spagnolo di Barcelona e non conosco la Tatangelo lo vista solo al festival dal satellite,,io sono d accordo con tutti quelli che hanno giudicato bene per la sua canzone,perche dice cose molto belle,pur troppo qui in Italia il GAY non è ancora cosi accettato come da noi in Spagna per colpa della vs politica destra e la falsa sinistra… e inoltre avete il vaticano. e questo mi dispiace molto e quelli che parlano male di lei da mio conto non sono GAY!quindi come dicono molti a favore di lei “bisogna esserlo per capire certe cose” che fare?direi di lascirali nella loro ignoranza e andare avanti per avere un diritto anche noi sara dura in Italiua pero secondo mè se si lotta tutti quanti ce la si puo fare …la canzone e molto bella ciao Anna ..Raul.
Premetto che Anna Tantangelo non è mi è mai piaciuta.
Le faccio i miei complimenti perchè trovo questa canzone molto bella e matura.
A chi dice che questa canzone è scontata o banale o ecc. vi faccio una domanda: quante altre canzoni avete sentito che parlano di questo tema? quante persone hanno cercato di cercare di far cessare le discrimazioniche esistono? Trovo che Anna sia stata brava a parlarne e a tirare fuori un argomento di cui la gente ha paura.
Sono tornata a sbirciare i commenti su questo sito rivolti alla Tatangelo, a Gigi, alla canzone e i gay.
Allora, a prescindere ke io nn sono un’appassionata di ne di Sanremo tanto meno della canzone italiana, tuttavia a questo riguardo devo ammettere ke a differenza di alcuni festival degli anni passati, quest’anno l’ho trovato molto piacevole, ricco di luci e colori, ricco di tanta simpatia, sia di Baudo ke di CHiambretti, così dico anke delle due ragazze che hanno accompagnato Pippo e Chiambretti.
Riguardo Gigi, Anna e la loro canzone, sono certa che se anke nn avesse vinto sicuramente avrebbe fatto successo ugualmente, io l’ho notata subito e mi ha molto colpita.
Il tema della canzone nn è banale… anzi!!!
Io ho rispetto x ogni singolo individuo sia esso nella norma o meno, se siamo quì è xkè ci è stato concesso e tutti abbiamo diritto a vivere la nostra vita e rispettare quella degli altri.
Religiosamente parlando, vero è ke la famiglia prevede un padre e una madre, e su questo sono daccordissimo, ma ciò nn toglie ke un uomo, x la sua natura così voluta, possa amare un’altro uomo, se solo provassimo a metterci nei loro panni.
Ma ce lo kiediamo se fossimo noi gay……..
Ci kiediamo se nascessero a noi figli gay…….
Ke facciamo?
Ci ammazziamo?
Li ammazziamo?
E ki siamo noi x giudicare?
Banale la canzone della Tatangelo e di Jiji? Macchè..E’ peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!E’ pericolosa, diseducativa, falsante e patetica. Starete forse pensando ke ki scrive (io) sia un inguaribile omofobo ke metterebbe al rogo i gay…Niente di più sbagliato. SONO UN RAGAZZO GAY E NON MI IDENTIFICO PER NULLA CON LA CANZONETTA FURBASTRA E STRAPPALACRIME DELLA TATANGELO. Patetica doveva certo esserlo, nn poteva essre altrimenti visto ke a scriverla è stato il re dell’ipocritissima sceneggiata napoletana del terzo millennio. Il phatos c’era da spettarselo…Ma fornire una immagine del gay come quella ki ci è stata fornita è mortificante. La canzone perla di trucco, di battuage, di CUORI DA PUPAZZO. Ma ki stiamo parlando? Di normalissimi omosessuali o dell’ultima trovata dell’ultimo circo di periferia? Nn skerziamo cn le cose serie. La canzone (pericolosissimamente) offre uno stereotipo del gay da… fenomeno da baraccone, un essere fragile, ambiguo metà donna e metà uomo, cn la lacrima facile, un pò alla “Breakfast on Pluto”; il gay tutto lustrini, pailettes e lip glos. Ma davvero credete ke il mondo gay sia questo? Ma davvero la Tatangelo crede questo? Ma si sono guardati in giro? Il gay di oggi è lontanissimo dallo stereotipo del povero bisfrattato, o uqntomeno nn è solo questo. Il gay di oggi (io) è un libero professionista ke nn grida la propria sessualità ai 4 venti per puro pudore, ke ha degli amici e una famiglia, ke nn si sogna al calar delle luci di indossare calze a rete e toppini pailettati e scendere x strada gridando alla luna il nome del suo impossible amore mentre aspetta il cliente di turno. SMETTIAMOLA. Nn caskiamo in certi stereotipi SCRITTI, CANTATI E PROPINATI SOLO X MUOVERE A COMPASSIONE E AUMENTARE ASCOLTI E CONTI IN BANCA. Annaaaaaaaaaaaaaaa, hai toppato, ma c’era da aspettarselo. Tu e il tuo amato Jiji siete patetici e anke male informati, oltre ke furbastri. Io un’amica come la Tatangelo nn la vorrei proprio, ma tanto lei già ce l’ha IL SUO AMICO (gay o trans? Boooooo…..)
anna la parole di questa canzone sono molto belle e fa capire ke i gay sono persone come noi brava aannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao…la canzone di anna?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?SUX FANTASTICA!!…xk noi qnd vediamo 1 coppia gay..ke facciamo?!?!li sfottiamo!!sappiamo fare sl qst…sl xk noi amiamo xsone di sesso opposto..mentre loro no…cm scrivono alcuni i gay sn malati…ci può stare..
ke Dio abbia fatto Adamo ed Eva…xk vuole ke si formino famiglie giuste composte da 1 donna:la madre…da 1 uomo:il padre..ok qst ci sto al 100%…xò dire ke la canzone fa skifo…ESEGERATO!!!
bella canzone anna
per me questo testo e qst canzone è favolosa…e anche nelle altre canzoni sono stupende come anna del resto…BRAVA ANNAAAA SEI LA MIGLIOREE..TI VOGLIO BENE E SONO SEMPRE DALLA TUA PARTE..ciaooooooooo…
poi volevo anke aggiungere..ke qst canzone fa capire a certa gente ke l’amore non ha un limite..e se si ama una persona del tuo stesso sesso..non importa è sempre amore..e con questi giudizi inutili..potete rovinare un’amore ke deve ancora nascere…e concludo cn il dire ke anche se nn siete d’accordo…non importa..nn giudicate perchè è sbagliato comunque farlo..ciauu
brava anna 6 splendida credo ke sono questi le cose più importante della vita dire la verita e una di questi e il sesso. brava brava
ma te taty l’hai cpt in ke senso il sesso?!il sesso maskile e femminile nn le xsone ke si accoppiano e lo fanno…
VoRRei rispondere a Micky…
…sei propio un ignorante…no scusami eh…ma…veramente…se ci fai caso..nn so magari nn ascolti le parole delle canzoni ogni tanto ma spesso..in quasi tutte le canzoni…la grammatica non è formata tanto bene na nn vuol dire che rende una canzone senza senso..o sbaglio?!?!
non è lei che nn sai scrivere sei te che sei ignorante a non voler capire forse…!
baciiii ciauuu!
Ciao anna sono un tuo fans da tanto tempo
Quello che voglio dirti che non devi credere a tutto quello che ti dicono xke sono solo persono invidiose di te Anna continui cosi xke sei grande…
A un altra cosa tutti hanno un sogno nell casetto e il mio e di vederti e di toccarti anke solo x un secondo anke solo con un dito…
Spero che farai subito un concerto tutto tuo nella mia citta (Taranto)ti amo di beneeeeee Anna Tatangelo…
ANNA TATANGELO SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Molto carino! venite a Visitarci sul sito http://www.loredanaberte.it
Come sempre è l’invidia che fa parlare alla gente…
Questa cazone è davvero stupenda..
Fa riflettere….se poi non l’ascoltate..problemi vostri..
Xk volete vedere il mondo a modo vostro???!
Oramai il mondo è cambiato non è più lo stesso…
E questa canzone ha raccontato la vita delle persone omosessuali…per far capire alla gente IGNORANTE cosa provano questi ragazzi o ragazze…
è vero l’amore non ha sesso…e sopratutto non guarda in faccia a nessuno…
Un ragazzo ke s’innamora di un’uomo è come se una topo-model s’innamorasse di un ragazzo ke x quasi tutti fa skifo…
MI DISPIACE MA IO CREDO PROPRIO KE ANNA è STATA BRAVISSIMA…
Soltanto sentendo la sua voce mi vengono i brividi…poi con questa canzone…
ANNA SEI STATA DAVVERO FANTASTICA….
è INUTILE DIRE KE SEI STATA STUPENDA…
finalmente un po di gioia ,per chi nel suo silenzio ascoltava toccando le soglie del dolore ,chiedendosi sempre perche’ sono io ……. rinnegare la propria esistenza e rinnegare la vita ..quindi ANNA grazie per chi oggi nel silezio si dira’ grazie a te: viva la mia vita ,,l’amore non ha sesso ma il brivido e lo stesso non sono un divero …sei splendida anna unica un esempio di vita
Anna molto bella la tua canzone…e k dice k è banale nn capisce prorpio nulla..le tue canzoni so ttt belle e qst ancora di più..continua cosi..sei mitica…
anna lo dovevi vincere tu sanremo………………! le tue canzoni sn una + bella dell’altra continua cs ………………… ti viglio bene sarò sempre la tua fans! ciao 6 grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un bacio
BARVAAAA è BELLISSIMA!kmq forza MILAN kakà 6 uniko WCARDETOOOOOOOOOOOOO
ciao a tutti 🙂 🙂
XD
questo video è una vera bomba anna mi puoi mandare il tuo contatto
ciao anna sono antonella da torre del greco
questo video mi fa rintristire alcune volte guardandolo beata te che sei sincera anke sulle canzoni
sono una tua fans le tue canzoni mi piacciono molto xke esprimete tutte le tue emozioni io spero di diventare come lei
anke a me piace cantare nn lo detto ha nessuno voi siete la prima a conoscerlo e spero ke inquesti giorni mi potiate capire rispondetemi il contatto è nella_the best@live.it il vostro?????
distinti saluti nella
auguri di buona pasqua
Ciao Anna la tua canzone mi ha toccato molto mi piace soprattutto 1 frase:”C’è chi ti guarda co disprezzo perche ha il cuore di un pupazzo” ed è vero ma non capita solo a loro nel mondo ormai quasi tutti vengono visti con occhi indiscreti!
lei è molto bella, ha una bella voce… ma cavoli han ammazzato l’italiano!
un attimo. ora che guardo meglio i commenti precedenti mi sa che non sono gli unici che han ammazzato l’italiano ghghghghghg
Anna ti adoro e la canzone è stupenda!!! Gigi e Anna i meyoooooooooooooooooooooo vi adoroooooooooooooooo!!!
nn basterebbero tutte le parole del mondo x descriverti anna…sei unica,hai fatto sempre delle canzoni stupende e significative e tu sei bellissima e hai una voce meravigliosa e cn qst tua ultima canzone mi hai fatto davvero piangere!!!dire ke è bella è poco xkè visto ke parla di una cosa importantissima e mi tocca da vicino io voglio dire ke qst è vera musica……grazie anna x le emozioni ke ci dai…
natascia ma ke ca**o dici…
forse Anna è la raga + bella ke io abbia mai visto e la canzone è meravigliosa,xciò prima di sparare minkiate comprati un paio di okkiali e un apparekkio
x l’udito e USALIIIIIIIIIIIIIIII…………..
beh è esagerato dire la più bella rgazza……. carina ma è un pò banale sempre le stesse cose……..
vorrei dire sl 3 ks:la 1)la canzone può essere anke banale ma le parole sn bellissime…nex ha avuto il coraggio d affrontare 1 problema attuale…ma 1 grazie d cuore va a Gigi d’alessio xk è stato lui a scrivere il testo dll canzone…
2)nn siamo nex x giudicare la relazione tra Anna e Gigi xk l’amore nn guarda in faccia nex…e poi nn è vero k è 1 rovina famiglie xk è stato Gigi a mettersi insieme a lei
essendo consapevole e cosciente d avere dei figli,1 moglie e 1 nipote…riflettete prima d parlare…
3)è per concludere…Francesco Ti Amo Di Bene forse x ttt la vita…nn importa qll k pensano gli altri su d te…io so sl k snz d te nn posso stare…tv1kdbenexs…NN DIMENTICARLO MAI E POI MAI…
Dolphin 93 voglio farti una domanda: come la prenderesti se dopo vent’anni di matrimonio lui ti lascia per una sciaquetta qualsiasi??? in più con un nipote in arrivo…….cara…… rifletti tu prima di parlare
Cara lolita,è stato lui k s è lasciato influenzare da anna tatangelo se fosse stato veramente innamorato nn avrebbe lasciato la moglie…Kecco t voglio 1 casino d bene nn dimenticarlo mai…
bellissima ma nn l ha scritta anna tatangelo l ha scritta gigi.cmq lei ha una bella voce
ma vaffanculo ki dice ke qst canzone è bella….fa skifo!come si puo pensare di comporre una canzone sui gay!è anormale!mi meraviglio di te anna …..prima eri accettabile…ora 6 affondata kome una nave distrutta….
Ciao anna la tua canzone è molto bella e contina così e arriverai molto in alto!!!!!!!!!!!
bacioni GIADA
ciao anna nn dare retta a questi imbecilli ie nn capiscono il vero senzo della danzone “il mio amico” è bellissima continua così tantissimi baciiiiiii
b’è che ANNA è brava a cantare nn è da discutere però c’è da dire anche che il testo è di gigi quindi il merito nn è tutto suo………………cmq un applauso alla bella coppia………ciao
Basta con questa storia dei testi banali. Un autore scrive quelo che gli viene. Allora bisogna essere originali a tutti i costi?meglio banali con il cuore che originali forzati!
u capistivu beddi critici e persune in gamba ca ne sanu una ciù doo riavulu. E si fanu virrere ca sano, picchi iddi su chiddi esperti no noatri ca suffriemmu che i nostri sentimenti quannu scriviemmu na canzune. Iddi che ne sanu!ah poveru munnu unna stammu iennu a finire, povero munnu.
Marco Fede
[…] l’inascoltabile canzone scritta da Gigi D’Alessio per Anna […]